Chi non si aggiorna è già in ritardo!

Il Team Labour Studio Legale Salvalaio è a fianco delle imprese per supportarle ora e guardare già oltre: chi non si muove è già in ritardo!
Si ricorda che in data 14 marzo 2020 Governo e parti sociali hanno firmato un “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro”. La precipua finalità del protocollo è quella di favorire la prosecuzione delle attività consentite in presenza delle necessarie condizioni che assicurino alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione.
La redazione del protocollo aziendale anti-contagio è obbligatoria e non facoltativa.
Si ricorda che le imprese che sono tenute ad adottare il protocollo di regolamentazione all’interno dei propri luoghi di lavoro devono altresì applicare le ulteriori misure di precauzione necessarie, tenendo conto della specificità di ogni singola realtà aziendale e delle situazioni territoriali.
Gli SPISAL territoriali hanno ricevuto mandato di verificare l’attuazione dello stesso nelle aziende. Tra gli atti di verifica si segnalano infatti anche l’adozione di un protocollo anti-contagio, l’elenco dei punti del protocollo nonché l’indicazione relativa all’applicazione dello stesso.
Il Team Labour è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e Help.